Mbappé raggiunge Henry per il numero di assist con la Francia

single

Prima di rientrare nei rispettivi club, nella giornata di domani, i giocatori stanno ultimando le ultime partite con le proprie Nazionali. Tra le squadre impegnate questa sera c’è anche la Francia di Didier Deschamps, che sta disputando l’amichevole contro il Cile.

I primi a passare in vantaggio sono stati i sudamericani grazie al gol di Marcelino Nunez. Tuttavia, nel giro di sette minuti, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato conducendo per 2-1 grazie alle reti di Youssouf Fofana e Randal Kolo Muani.

A far notizia, però, è la prestazione di Kylian Mbappé. Il giocatore del PSG, in occasione del primo gol, ha fornito il 27° assist con la propria Nazionale raggiungendo, così, Thierry Henry al 2° posto della classifica dei miglior assistman della storia della squadra francese.

🚨 Mbappé rejoint Thierry Henry à la 2e place des meilleurs passeurs décisifs en Equipe de France avec 27 passes décisives ! 🎯

📸 @equipedefrance pic.twitter.com/mwgbLHZToc

— Foot Mercato (@footmercato) March 26, 2024

 

Proprio l’ex attaccante tra le altre di Juventus e Arsenal è il prossimo obiettivo del classe ’98 per quanto riguarda invece i gol. Attualmente infatti il fuoriclasse del PSG è il terzo miglior marcatore della storia della Francia con 46 gol in 76 presenze. Davanti a lui, al secondo posto, c’è per l’appunto Thierry Henry a quota 51 reti. Gli mancano quindi solo 5 gol per raggiungerlo: un gap che Mbappé potrebbe colmare già a Euro2024.

AntonioA