Il grande sogno del Real Madrid si chiama Kylian Mbappé. Che l’attaccante francese classe ’98 fosse da tempo nei pensieri del club di Florentino Perez non è una novità; adesso, però, il Real fa sul serio. Con il contratto di Mbappé in scadenza gli spagnoli hanno presentato un’offerta da 160 milioni di euro.
L’OFFERTA DEL REAL
A parlarne, da tempo, è El Chiringuito, ma la voce è stata nelle ultime ore confermata anche da Gianluca Di Marzio e da media francesi. Il Real vuole regalarsi un grande nome, che manca dall’addio di Cristiano Ronaldo, ed è disposto a tutto per farlo. Anche se ciò vuol dire offrire una cifra tanto alta per un giocatore in scadenza: il contratto del 22enne scadrà nel 2022 e sarà quindi a breve libero di accordarsi per un trasferimento a parametro zero.
Insomma, un matrimonio destinato a essere celebrato. Adesso, però, il Real dovrà fare i conti con l’irremovibilità del Paris Saint-Germain, che ha gentilmente rifiutato l’offerta monstre dei Blancos. Da capire se Florentino Perez deciderà di rilanciare o se aspetterà, forte della volontà del ragazzo: il sogno di Mbappé è quello di vestire la camiseta del Real e, al momento, il suo rinnovo è in fase di stallo.
Si prospettano dei giorni di fuoco, dunque, tra 2 dei club più potenti del mondo: sul piatto, c’è il futuro di un fenomeno da 237 partite e 163 gol a soli 22 anni. Mbappé è arrivato al PSG insieme a Neymar nel 2017 per 180 milioni di euro: con la maglia del Paris, conta già 174 presenze e 133 gol, nonostante alcuni infortuni che l’hanno rallentato. Nell’estate in cui sotto la Tour Eiffel sono arrivati Donnarumma, Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum e Lionel Messi, il PSG non ha intenzione di cedere il suo pezzo più pregato. Un braccio di ferro destinato a continuare da qui a fine agosto.