Dopo tantissime indiscrezioni e voci di mercato, il passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid è sempre più vicino ad avverarsi. Dopo aver comunicato al PSG la volontà di non rinnovare, e dunque lasciare il club in estate, il campione francese ha trovato l’accordo definitivo con i Blancos. A testimoniarlo è una delle più importanti testate sportive spagnole ovvero sia Marca. Nella prima pagina del giorno il quotidiano ha composto un collage con tutte le prime pagine dedicate alle voci che legavano il giocatore al Real Madrid. Al centro la scritta: “Ha firmato”; a testimonianza del fatto che in terra spagnola si è ormai certi che Mbappé indosserà la camiseta blanca.
#LaPortada Ya está firmado ✍️🐢 pic.twitter.com/XTUGnlvFB0
— MARCA (@marca) February 19, 2024
Stando a quanto riportato nelle ultime ore proprio da Marca, il Real Madrid avrebbe raggiunto un accordo quinquennale con Mbappé, che arriverà a parametro zero, firmando un contratto da circa 15-20 milioni a stagione più bonus legati agli obiettivi. Oltre allo stipendio, il francese riceverà un premio alla firma pari a una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Molto meno di quanto si era ipotizzato inizialmente, con diverse voci che avevano stimato un premio per il calciatore superiore ai 100 milioni di euro.
In attesa di riscontri ufficiali da parte dei diretti interessati, quello che potrebbe diventare un trasferimento storico per la storia di questo gioco sembrerebbe essere molto vicino a diventare realtà: Kylian Mbappé sta per diventare un nuovo calciatore del Real Madrid.