DICHIARAZIONI GASPERINI – Alla luce del risultato finale di Milan-Atalanta, terminata sull’1-1, gli orobici hanno conquistato un punto importantissimo fuori casa contro un’avversaria diretta per ottenere un piazzamento utile alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Tuttavia, non c’è tempo per analizzare la partita appena terminata, considerando che mercoledì la Dea sarà impegnata, nuovamente a San Siro, nel recupero contro l’Inter.
Di seguito riportate le dichiarazioni di Gasperini nel post-partita.
LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI
SUL GOL SUBITO – “Abbiamo preso gol dopo 30′, in una situazione preparata da una settimana. Prendere gol così in fretta, su una situazione di forza del Milan, mi è un po’ dispiaciuto”.
SULLE MARCATURE A CENTROCAMPO – “Ogni squadra ha soluzioni diverse. Il Milan gioca spesso col centrocampo a 3, noi abbiamo invertito le posizioni per fronteggiarli. Però non è stato questo che ha condizionato la nostra gara. Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo portato un punto a casa nella partita più difficile degli ultimi tre mesi, anche per merito del Milan“.
SU SCAMACCA – “Atteggiamento molle dopo l’ingresso? Capita, ma abbiamo bisogno di tutti, sviluppando meglio il gioco. Molto dipenderà anche dagli avversari, ogni partita ha la sua storia. Ci auguriamo che le prossime gare siano diverse e i risultati siano migliori”.
SULL’episodiO DEL CALCIO DI RIGORE – “Andrò a vederlo, Orsato lo ha valutato al VAR. Quest’anno capitano spesso episodi del genere e io non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigori, anche se sono molto frequenti. Oggi se ne fischiano troppi, ci sono tante simulazioni e gente che rimane in terra. Si tratta del calcio moderno, favorito dalla televisione, e non mi piace”.