In casa Milan tengono banco diverse situazioni: il rinnovo di Leao, le trattative per Botman e Renato Sanches e dulcis in fundo chiudere un colpo per la trequarti. I nomi sulla lista di Maldini e Massara sono diversi, su tutti: Zaniolo, De Ketelaere, Lang e per finire Scamacca. Di nomi ce ne sono, ma, per intanto, i tifosi rossoneri hanno visto solo il riscatto di Messias dal Crotone e di Florenzi dalla Roma.
Se è vero che si monitora il mercato in entrata, è altresì vero che bisogna dare un’occhio anche al fronte delle uscite. Dopo le diverse voci rimbalzate sulla possibile cessione di Saelemaekers, circolano con insistenza quelle che vedono la partenza da Milano di Ante Rebic.
LE CONSIDERAZIONI ROSSONERE
Il croato, questa volta, potrebbe lasciare veramente Milanello. I neocampioni d’Italia stanno pensando di fare a meno di lui in vista della prossima stagione, soprattutto per via del rendimento discontinuo avuto in questa stagione. Se analizziamo il percorso del classe ’93 con la maglia del Milan, è possibile notare che degli alti e bassi, vero punto debole del giocatore.
Mister Pioli lo ha spesso utilizzato come jolly offensivo, capace di occupare diverse zone offensive: esterno sinistro e in alternativa anche punta pur non avendo caratteristiche e numeri da 9. Adesso, però, le riflessioni su di lui cominciano a essere diverse, tanto che se dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni di euro, il club non farebbe sforzi per trattenerlo. Al momento, l’unica fonte certa a riguardo è che non sarà inserito nell’affare Zaniolo con giallorossi, dopo il no di quest’ultimi.