Il Milan ha intenzione di chiudere il prima possibile il primo acquisto dopo la vittoria dello scudetto. Da gennaio gli occhi di Paolo Maldini sono puntati su Sven Botman, difensore olandese classe 2000 attualmente in forza al Lille.

Complice il buon feeling con la dirigenza francese, è stato raggiunto l’accordo per l’acquisto sulla base di 30 milioni di euro. Inoltre, anche con lo stesso giocatore c’è l’intesa per un quadriennale da 3 milioni più bonus a stagione.

L’affare però non ancora  è andato in porto in quanto si attende l’ok di RedBird, il fondo di investimento che nei giorni a venire completerà l’acquisizione della società milanese.

Il Newcastle, che come il Milan segue Botman da mesi, sta approfittando della situazione di stallo per assicurarsi le prestazioni del giocatore. L’offerta dei Magpies è addirittura superiore. Tuttavia la volontà del 22enne è di indossare la casacca dei rossoneri.

A tal proposito, lo stesso Paolo Maldini, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha lanciato un messaggio chiarissimo ai futuri proprietari: serve chiarezza in tempi brevi per non perdere il lavoro già fatto sul mercato.

L’impressione è che la prossima settimana sarà decisiva per l’esito della trattativa.