Milan, senti Cardinale: "Serve un atteggiamento più morbido"

single

Il numero uno del Milan e di RedBird Gerry Cardinale torna a parlare dei rossoneri. Il presidente della squadra lombarda ha parlato hai microfoni della stampa presente a margine dell'evento IMG x RedBird summit, come riportato dal Financial Times. Qui sotto trovate riportate le sue dichiarazioni riguardo la crescita della squadra come società e business, attaccando anche alcuni rivali definendoli come dannosi per l'ecosistema calcistico.

LE PAROLE DI GERRY CARDINALE

IL MILAN DI UN TEMPO - “Quello che sto cercando di fare è portare ciò che ho imparato in oltre 30 anni in America nel calcio europeo. C'è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo”.

IL PROBLEMA - "Il problema è che nel mio settore sono gestori di asset patrimoniali. Vogliono soltanto acquistare e questo non è un bene per le aziende basate sulla proprietà intellettuale. I proprietari degli asset sportivi troppo spesso chiedevano agli investitori di pagare pur senza diritti come nella bolla tecnologica, in cui basta mettere una 'e' davanti a qualcosa e tutti la vogliono. Ma cosa portano le private equity? Liquidità, ma c'è un modo migliore per farlo. Serve un atteggiamento più morbido, perché in questo momento tutto è gonfiato".

L
Scritto da

Lorenzo Cuomo