In attesa di capire se e quando dovrà tornare in Italia per riprendere gli allenamenti con il Milan, con la prospettiva di concludere la stagione con i colori rossoneri, Zlatan Ibrahimović sta passando la quarantena in Svezia, insieme alla sua famiglia. Tuttavia, il Paese scandinavo è una delle poche nazioni europee a non aver ancora adottato il regime di lockdown, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Ecco, quindi, che Ibra può continuare a mantenersi in forma, allenandosi con il “suo” Hammarby, club della prima divisione svedese, del quale possiede il 50% delle quote. L’attaccante, quindi, ha svolto la seduta odierna di allenamento con i calciatori del club biancoverde. Tuttavia, il centro di allenamento è rimasto chiuso al pubblico e ai media per evitare di favorire eventuali contagi.
Fint besök på den frivilliga träningen i dag: https://t.co/nq9OCF7rDQ#Bajen pic.twitter.com/9OUa9zGr5S
— Hammarby Fotboll (@Hammarbyfotboll) April 9, 2020
“Zlatan è stato a casa a Stoccolma con la sua famiglia per un po’ durante la pausa in Europa e aveva voglia di toccare nuovamente la palla. Certo, ne siamo stati felici, quindi è stato qui oggi e si è allenato con noi. Durante la pausa abbiamo fatto una seduta volontaria e lunedì ricominceremo l’allenamento collettivo. Naturalmente anche Zlatan è il benvenuto per allenarsi con noi, ma resta da vedere come ciò accadrà”.
Queste le parole del direttore sportivo dell’Hammarby, Jesper Jansson. In attesa, dunque, di capire se Ibra resterà o meno al Milan anche la prossima stagione, lo svedese si allena in patria. Per novità sul futuro dello svedese si dovrà attendere, con ogni probabilità, la fine dell’emergenza sanitaria, ma anche qualche notizia in più sulla futura guida tecnica del club rossonero.
(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @Hammarbyfotboll)