Milan e Roma su Manu Koné: le due società pronte a pagare 15 milioni di euro

single

Il Milan e la Roma sono due squadre molto attive in questi ultimi giorni di mercato. Non solo lo scambio Saelemaekers-Abraham, ma le due società sarebbero anche sullo stesso giocatore. Il nome che fa gola ai dirigenti dei due club è quello di Manu Koné. Come riportato da Sky Sport, le due società avrebbero informato il Borussia Monchengladbach, squadra di proprietà del cartellino del francese, che sarebbero disposte a spendere circa quindici milioni di euro per arrivare a Koné. 

La palla passa ora in mano a Koné che, tra le altre cose, quest'inverno era stato affiancato anche al Napoli. Il giocatore in queste prossime ore dovrà, quindi, decidere se trasferirsi e nel caso decidere anche la destinazione. 

Koné è un centrocampista centrale classe 2001. Nato e cresciuto, sia calcisticamente che non, in Francia inizia a cambiare squadre molto presto. A 11 anni Koné passa al Paris FC che, tre anni più tardi, lo lascerà andare al AC Boulogne-Billancourt. Qui rimarrà una sola stagione. Nel 2016, infatti, Koné viene preso dal Tolosa per aggregarlo all'Under19. Nel 2019 arriva il definitivo passaggio in prima squadra, dove Koné rimarrà per una stagione e mezza. Nel gennaio del 2021 il francese viene prelevato dal Borussia Monchengladbach dove collezionerà 86 presenze, realizzando 6 gol e fornendo 4 assist.

 

Fonte immagine in evidenza: profilo X @DeadlineDayLive