Milan, Simic convocato dalla nazionale maggiore serba contro Russia e Cipro

single

Jan-Carlo Simic vestirà la maglia della nazionale maggiore della Serbia. Il difensore del Milan, infatti, come riportato dal giornalista sportivo Matteo Moretto, ha ricevuto la chiamata da parte dell’allenatore Dragan Stojković in vista del doppio impegno contro Russia e Cipro in programma rispettivamente il prossimo 21 e 25 marzo. Una stagione quindi da incorniciare per il giovane calciatore ex Stoccarda, durante la quale è arrivato l’esordio stagionale con la casacca rossonera e il suo primo gol tra i professionisti.

Motivi per cui il commissario tecnico della Serbia potrebbe aver deciso di chiamarlo e convincerlo ad unirsi alla nazionale maggiore. Simic, la cui età è giunta ai 18 anni, aveva fin qui indossato la maglia che rappresenta il suo Paese ma solo negli Under 16, 17, 18 e 19. Per quanto riguarda la sua esperienza con i club quella con il Milan è la seconda della sua carriera dopo Stoccarda. Da quando si è trasferito nel club milanese per lui sono arrivate 59 presenze tra Primavera e prima squadra, più quattro gol e tre assist collettivi. Numeri sicuramente importanti soprattutto perché si tratta di un difensore totalmente inesperto sui palcoscenici più importanti, ma comunque sulla rampa di lancio.

Jan-Carlo Simic raggiungerà dunque il compagno di squadra Luka Jovic, il cui bottino con la casacca della Serbia è di 10 reti in 31 apparizioni.