Porta Milan, si allontana Scuffet: possibile conferma per il giovane Torriani

single

Negli ultimi giorni, il Milan è alle prese con la ricerca di un nuovo secondo portiere dopo l'infortunio alla mano subito da Marco Sportiello durante la tournée americana. I rossoneri sembravano vicini alla chiusura per Simone Scuffet, portiere di proprietà del Cagliari che aveva aperto alla possibilità di un trasferimento nel capoluogo lombardo. I sardi, però, avevano chiesto 500 mila euro per il prestito oneroso dell'estremo difensore ex Udinese, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza rossonera

La trattativa nelle ultime ore ha così subito un rallentamento e in casa Milan si pensa ad una possibile soluzione alternativa. Come riportato da Sportmediaset, il motivo dello stop nei dialoghi con il Cagliari sarebbe legato anche all'idea di Paulo Fonseca di affidare il ruolo di vice Maignan al giovane Lorenzo Torriani. Il classe 2005 è reduce da una buona tournée da aggregato alla prima squadra negli Stati Uniti e per il tecnico e i dirigenti rossoneri potrebbe essere un'ottima soluzione interna in attesa del recupero di Sportiello.

Torriani è cresciuto nel Milan e, anche in caso di non conferma in prima squadra, resterebbe comunque legato ai rossoneri. Infatti, nel corso della prossima stagione indosserebbe la maglia del Milan, in questo caso in Serie C, con il Milan Futuro.