Il ministro Abodi sulla sentenza Superlega: “Un’opportunità di miglioramento”

single

Il ministro dello sport, Andrea Abodi, ha espresso il suo parere riguardo la storica sentenza della Superlega. Il ministro ha parlato in occasione della visita al PaleCesari, a Fabriano, dove si allenano le campionesse olimpiche di ginnastica ritmica. Di seguito tutte le parole del ministro Abodi raccolte da ANSA.

LE PAROLE DI ABODI SULLA SENTENZA SUPERLEGA

“NON BASTA DIRE NO” –Se non si vuole la Superlega, non basta dire no – ha aggiunto il ministro -. Ma occorre sempre migliorare il prodotto sportivo, quello calcistico, mettere sempre più al centro i tifosi, migliorando le infrastrutture, ma questo è un tema europeo e non soltanto nazionale”.

SUPERLEGA – “La Superlega, quindi, la considero come un’opportunità di riflessione e miglioramento dell’esistente”.

PROGETTO IN CRESCITA

Come riportato di recente anche dalla nostra redazione, il progetto della Superlega ha cambiato pelle dall’ultima volta, ed è tornato con un’organizzazione completamente diversa. È sembrato che, nel 2020, fosse stata presentata per capire come l’avrebbero presa i tifosi (non molto bene, come si poteva notare dalle proteste). Ad oggi ha un piano economico più che solido (15 miliardi di euro stanziati).

Da vedere i prossimi passi che verranno mossi dal punto di vista di accettazione della Superlega e altre comunicazioni di livello organizzativo.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico