Il centrocampista dell’Inter, Mkhitaryan, è stato intervistato da Il Corriere della Sera e l’armeno ha parlato della situazione in casa nerazzurra e degli obiettivi stagionali che si è prefissata la squadra di Milano.
MKHITARYAN: “CREDIAMO ALLA CHAMPIONS, MA NON MOLLIAMO NULLA”
Le parole di Mkhitaryan a Il Corriere della Sera:
SIGNIFICATO DEL COGNOME - “In italiano si può tradurre con consolazione, conforto”.
FINALE DI CHAMPIONS - “Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol e invece meritavamo di pareggiare e di vincerla dopo. Tornarci sarebbe un sogno, anche se la strada è più lunga rispetto a due anni fa: siamo però fiduciosi di poterci arrivare di nuovo”.
OBIETTIVI - “Abbiamo la testa su tutti i nostri obiettivi, non solo sulla Champions”.
INTER - “Il confronto è con l’Inter dell’anno scorso, ma noi stiamo dando il 100%. Abbiamo concesso tanti gol e abbiamo sprecato varie occasioni, lo sappiamo, ma stiamo lavorando per tornare quelli dell’anno scorso”.
CAMPIONATO - “È un campionato diverso in cui dobbiamo fare meglio, ma sono fiducioso dei nostri mezzi”.
MINUTAGGIO - “Mi piacerebbe giocare sempre, ma la rosa è lunga e le scelte le fa l’allenatore. Però dato che sono gli ultimi anni della mia carriera più gioco e più mi diverto”.
INTELLIGENZA - “Si vede subito chi è intelligente in campo e fuori dal campo. Ho avuto anche compagni che facevano finta di essere intelligenti in campo, ma fuori non lo erano”.
INZAGHI - “È bravo come tecnico e come persona e non lo dico perché è il mio allenatore. Con lui scherzo, ma conosco i limiti. Da giovane invece purtroppo la pensavo in un modo diverso”.