Totthenam: si tratta con Google per i naming rights

single

Il Tottenham Hotspur Stadium, sede dal 2019 della squadra di Londra Nord, potrebbe cambiare presto nome e Google sarebbe interessato ad acquistare i naming rights.

Secondo quanto riportato dall’autorevole David Ornstein di The Ahtletic, il Tottenham starebbe trattando con Google per cedere i diritti di denominazione.
Google negli ultimi anni si è interessata alla diversificazione dei suoi investimenti nel mondo dello sport, stringendo accordi commerciali con l’NBA e l’MLB, il massimo campionato di baseball statunitense.
Tra le sponsorizzazioni che coinvolgono la compagnia di Mountain View, tra quelle più in vista c’è sicuramente quella della sezione della Formula 1 della McLaren annunciata lo scorso marzo.

Il Tottenham Stadium è il moderno impianto all’avanguardia di una squadra che gioca nel miglior campionato d’Europa e potrebbe, risultati sportivi permettendo, ospitare per anni partite di Champions League.
Oltre a partite di calcio, lo stadio da 62.850 è un vero è proprio stadio multiuso dato che al suo interno si tengono regolarmente partite di NFL, rugby, incontri di boxe e concerti.
Un accordo con Google permetterebbe al Tottenham di incrementare i propri ricavi che, grazie anche alle sponsorizzazioni di Nike e del gruppo assicurativo AIA, sono nella top five in Premier League.

PaoloP
Scritto da

Paolo Laudani