L’ultima partita casalinga dell’anno per il Modena si conclude con un 1-1 contro il Cittadella. Partono bene i canarini, che trovano subito la rete del vantaggio con Duca. La squadra di Gorini prende sempre più coraggio e trova il pareggio con una super giocata di Cassano: controllo dentro l’area, dribbling al volo che disorienta i centrali del Modena e palla all’angolino.
Nella ripresa, la squadra di Bianco ha una grande occasione con Strizzolo, che però controlla male il pallone e si fa recuperare dal difensore del Cittadella. Il match si conclude dunque in parità, dopo un secondo tempo in cui le squadre hanno preferito non farsi male. Con questo pareggio, il Modena rimane a due punti di distanza dagli avversari, che occupano il sesto posto della classifica di Serie B.
Numero Diez era presenta in tribuna stampa e vi fornisce le pagelle della sfida.
LE PAGELLE DEL MODENA
Gagno 6,5: sul gol non può nulla, ma compie un vero e proprio miracolo nel finale su una conclusione ravvicinata.
Oukhadda 5: prestazione estremamente negativa quella del laterale dei canarini, condita da tantissimi errori in fase di impostazione e senza riuscire a dare sicurezza alla retroguardia. (dal 45’ Cotali 6: da quando entra, il Modena rischia meno. Ottimo impatto il suo).
Zaro 5,5: troppo fermo sul gol subito, ma per il resto della partita compie ottime chiusure, anticipando in più occasioni Gagno.
Riccio 6: buona partita la sua, anche se in fase di costruzione pecca ancora un po’ a causa della troppa fretta di liberarsi del pallone.
Ponsi 6: si sposta a destra nella ripresa e fa la sua prestazione, sufficiente e priva di errori decisivi ai fini del risultato finale. (dal 70’ Battistella 5,5: troppo timido in diverse circostanze, che potevano diventare pericolose).
Palumbo: davanti alla difesa ha meno libertà rispetto a quando gioca da mezzala e anche oggi si è visto. Fase difensiva molto attenta, ma non può ripartire come gli piace fare di solito.
Magnino 6: la solita prestazione di sostanza per il numero 6, che si fa trovare pronto in entrambe le fasi. (dal 70’ Giovannini 6: entra e prova ad incidere, ma fatica a ricevere il pallone).
Duca 7: segna ancora lui e l’ha rifatto bellissimo. Parte da centrocampo, arriva al limite dell’area e batte Kastrati, che non può nulla. Vivacità e dribbling in una partita complicata per i suoi.
Bozhanaj 6: meno attivo rispetto a quando entra dalla panchina, anche se prova più volte a saltare l’uomo con successo. (dal 58’ Strizzolo 5,5: controlla male un pallone dentro l’area che poteva diventare molto pericoloso).
Falcinelli 5,5: non perfetto nei controlli di palla, spreca diverse chance importanti in cui ci si aspetta di più da un attaccante della sua esperienza.
Manconi 5,5: si vede poco e nelle azioni di contropiede non è quello delle partite migliori. Gli spazi c’erano, ma non sono stati sfruttati al meglio. (dal 70’ Pergreffi 6: dal suo ingresso il Modena non rischia, quindi deve intervenire poco).
All. Bianco 6: un buon pareggio quello portato a casa dai suoi canarini contro una diretta avversaria per i playoff, anche se per come si era messa la partita di poteva ambire a qualcosa di più.
LE PAGELLE DEL CITTADELLA
Kastrati 6: non deve compiere interventi particolari.
Salvi 5,5: si fa ammonire a inizio partita, e il giallo condiziona la sua prestazione contro i due giocatori più vivaci del Modena.
Pavan 6: sul primo gol entrambi i centrali rimangono un po’ indietro e non contrastano Duca, ma i rischi corsi da quel momento in poi sono pochi.
Negro 6: come detto per il suo compagno di reparto, la sua partita è ottima, attenta e con poche azioni degne di nota da parte degli avversari.
Carissoni 5,5: molto attento in fase difensiva, anche se non è praticamente mai presente quando si tratta di attaccare.
Vita 5,5: meno positivo rispetto ai compagni di reparto. Fatica a entrare in partita, nonostante la buona prestazione dei suoi.
Branca 6,5: grande partita del mediano del Cittadella, che vince quasi tutti i duelli contro i centrocampisti avversari. Ottima fase di interdizione e veloce nel ripartire.
Amatucci 6: partita priva di spunti la sua, anche se non si segnalano errori particolari. Sufficiente, niente di più. (dal 56’ Carriero 6: si fa vedere poco, ma in fase di copertura entra bene).
Cassano 7: segna un gol meraviglioso, con un controllo al volo disorienta i difensori del Modena, che non possono nulla contro la sua giocata. (dal 79′ Tessiore sv).
Pandolfi 5: si divora un gol nella prima frazione, sparando alto da buonissima posizione. (dal 79′ Magrassi sv).
Mastrantonio 6,5: serve l’assist per Cassano, e si fa trovare più volte al posto giusto quando si tratta di mettere i cross e saltare l’uomo sugli esterni. (dal 61’ Pittarello 6: non riceve palloni giocabili nella sua zona).
All. Gorini 6: i suoi giocano bene e per larghi tratti del match controllano il gioco, anche se le occasioni create sono poche alla fine. Un punto guadagnato con la sofferenza nel finale, ma frutto di una prestazione nel complesso buona.
Foto: profilo Facebook Modena FC