Il tecnico del Modena Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che vedrà di fronte i suoi contro il neopromosso Lecco. I canarini sono reduci dal pareggio di Piacenza contro la Feralpisalò e puntano a ripartire davanti ai propri tifosi. Andiamo a leggere le parole dell’allenatore gialloblù.
MOMENTO DEL MODENA – “Queste prime quattro gare, che ci hanno portato in dote dieci punti, hanno dimostrato che se giochiamo ad alta intensità, con il ritmo giusto, possiamo dare fastidio a qualsiasi avversario, altrimenti rischiamo di adeguarci al tenore della gara, com’è successo a Piacenza, e non possiamo mettere in vetrina le nostre qualità, collettive e individuali”.
TRE IMPEGNI SETTIMANALI – “La situazione è diversa rispetto al primo trittico. Io e lo staff dobbiamo avere al lucidità di sfruttare al meglio tutta la rosa che abbiamo a disposizione e i calciatori quella di saper leggere le tante partite che s’incastrano dentro una partita. Quella col Lecco sarà una gara ostica ed è la più importante. Mi interessano poco i numeri del Lecco, dobbiamo concentrarci su di noi. Gargiulo e Bozhanaj non saranno convocati domani”.
BIANCO SULLA FORMAZIONE – “Mi ripeto però mi mettono tutti in difficoltà. Ho l’idea di crescere alcuni giocatori durante l’anno. Quelli che non giocano stanno alzando il livello grazie a chi gioca meno e si allena forte. Andrà in campo, ad oggi, chi mi darà più garanzie. La scelta della formazione è basata solamente su quello che vedo in settimana, non sull’avversario. La scelta dei terzini invece dipende dalle caratteristiche degli avversari“.