Keita Balde e Alessandro Bianco, protagonisti del Monza di Nesta, hanno parlato a lungo in un'intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, toccando temi come i loro allenatori in carriera e la stagione dei biancorossi. Ecco le loro dichiarazioni.
LE PAROLE DI KEITA
SIMONE INZAGHI - "Penso che sia una persona molto intelligente, sa cosa deve fare, come trattare i giocatori, qual è il carattere di ognuno, sa di cosa ha bisogno uno e di cosa ha bisogno un altro. Si è fatto le ossa, poi da giocatore capiva cos'era il calcio e conosceva per esempio anche chi faceva la Serie C. Lui vive di passione, ama il calcio, si vedeva che avrebbe fatto strada, è bello che il lavoro ripaghi. Per me è uno degli allenatori italiani e internazionali più importanti che ci sono in circolazione".
DIFFERENZE TRA INZAGHI E SPALLETTI - "Un po' più duro di carattere, è più papà quando c'è da bastonare, più severo, però ha tanta personalità, lo rispetto tanto, mi sono trovato benissimo con lui, se c'è da scherzare è il primo a farlo".
LE PAROLE DI BIANCO
NAZIONALE - "Certo che ci spero, però bisogna essere realisti e in questo momento non giocherei. Ci spero nel momento giusto. Ogni cosa ha il suo momento, lo aspetterò e poi, se sarò pronto"...
AQUILANI - "Lui è stato il primo che mi ha cambiato a livello di gioco, insieme al suo secondo Marcello Quinto. Ero veramente contento di giocare le partite, entravamo in campo che pensavamo di poter fare il mazzo a tutti. Non è troppo integralista, ha idee forti, come può averle Fabregas, ma quando sai cosa fare in campo ti adatti. Il problema è che se non vinci fai schifo, se vinci… Si dovrebbe dare un po' più di tempo. Il Como lavora con lo stesso tecnico da 2 anni, fosse stato il primo sarebbe stato più in difficoltà per me".
NESTA - "Andare a Reggio è stata la miglior scelta che potessi fare, poi ho avuto la fortuna di averlo anche qua. Sarà per sempre un mister che mi ha dato la possibilità di esprimermi prima in B e ora in A. Quello in cui è bravo, anche troppo a volte, è che cerca sempre di trovare il positivo quando ci sono momenti negativi. Lui è uno buono di cuore, è difficile che perda la pazienza in fretta".