MODENA-SPEZIA PAGELLE – Nel primo tempo le occasioni non mancano. Prima Gliozzi va vicino al gol del vantaggio di testa e poi è il turno dello Spezia. Doppia traversa per gli uomini di D’Angelo (prima Esposito, poi Nagy), che non permette ai liguri di passare avanti.
Nella ripresa è il Modena a fare la partita, ma le occasioni vere sono poche. Una conclusione da lontano di Oukhadda impegna Zoet, ma lo Spezia non rischia molto e si porta a casa un punto importante per la salvezza.
Numero Diez era presente in tribuna stampa e vi fornisce le pagelle della sfida.
LE PAGELLE DEL MODENA
Seculin 6: non deve quasi mai intervenire, se non in uscita alta.
Cauz 6.5: buonissima la sua partita dal punto di vista difensivo, e va anche vicino al gol del vantaggio sul finale di prima frazione.
Ponsi 6: gioca da terzo centrale, ma si allarga molto in fase offensiva. Pochi cross pericolosi oggi, anche se un suo inserimento stava per causare grandi problemi alla difesa avversaria. (dal 77′ Oukhadda 6: si rende subito pericoloso con una conclusione dalla lunga distanza).
Zaro 6.5: non deve fare molto, visto l’andazzo della partita. Nonostante questo, in copertura è sempre perfetto e non sbaglia nessun intervento.
Santoro 6: gioca ancora una volta da esterno a tutta fascia e ci mette tanta corsa. L’ex Perugia è ormai entrato negli schemi del Modena, e lo dimostra partita dopo partita.
Gerli 6.5: altra super partita del capitano del Modena, che sbaglia pochissimi passaggi ed è sempre il primo a cominciare le azioni offensive. Ci prova anche dalla distanza, ma senza successo.
Palumbo 5.5: meno lucido rispetto alle ultime partite. Tanti tocchi a centrocampo, ma poca sostanza in zona offensiva. Non la miglior prestazione della stagione dell’ex Ternana. (dal 77′ Magnino sv).
Duca 5.5: torna titolare dopo l’infortunio e non riesce a incidere come fatto in altre partite. Deve tornare in condizione per essere determinante. (dal 58′ Manconi 5.5: non riesce a entrare in partita e tocca pochissimi palloni dal suo ingresso).
Corrado 5.5: non si vede molto dal suo lato, perché il Modena attacca soprattutto dall’altra parte. Nella ripresa ha un’occasione, ma spreca al volo. (dal 58′ Cotali 5.5: ci prova con diversi cross, che però non sono così pericolosi).
Gliozzi 6: è l’uomo più pericoloso nel Modena, soprattutto nel primo tempo. Due colpi di testa con cui va vicinissimo al gol del vantaggio, senza successo.
Di Stefano 5.5: prova ad agire tra le linee, ma il suo apporto non è così incisivo. Si deve ancora ambientare al meglio. (dal 65′ Abiuso 6: prova a mettersi subito in partita, ma Zoet respinge anche il suo colpo di testa).
All. Pensalfini 6: sostituisce lo squalificato Bianco e la sua squadra domina. Le potenziali occasioni da gol sono tante, ma alla fine il Modena non riesce a segnare. Un po’ una delusione per come si era messa la partita con l’espulsione avversaria e le diverse conclusione verso la porta avversaria.
LE PAGELLE DELLO SPEZIA
Zoet 7.5: compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa di Gliozzi, come anche nella ripresa su Oukhadda, salvando i suoi.
Gelashvili 4: lascia i suoi in dieci dopo nemmeno un tempo, mettendo in grande difficoltà la squadra.
Nikolaou 6.5: il capitano è il migliore della retroguardia dello Spezia. Ottima gestione dei palloni, e una sicurezza da veterano.
Muhl 6: buona la partita del centrale tedesco, che contiene bene gli attaccanti del Modena. (dal 46′ Hristov 6: entra per mettere forze fresche in difesa e contribuisce a difendere il risultato).
Mateju 6: poca spinta offensiva, ma è normale visto come si era messa la partita. Molto attento in fase difensiva, senza compiere errori.
Nagy 5: si rende pericoloso con una conclusione potentissima che si stampa sulla traversa, ma è l’unico acuto di una partita non brillantissima.
S. Esposito 6: colpisce una traversa incredibile su calcio di punizione laterale, su cui non è fortunato. Dopo l’espulsione deve arretrare la sua posizione, per giocare una partita più difensiva.
Bandinelli 5.5: non riesce a incidere in mezzo al campo come poteva aspettarsi il suo allenatore. (dal 60′ Vignali 6: si mette sulla fascia sinistra per contenere le avanzate del Modena e lo fa bene).
Elia 6: è uno dei pochi che prova a rendersi pericoloso in attacco, con qualche spunto, ma è difficile anche per lui trovare spazi in una difesa così ben organizzata. (dall’83’ Tanco sv).
Falcinelli 5: l’ex del match non brilla, complice anche la poca propensione offensiva della sua squadra quest’oggi.
Di Serio 5.5: nella ripresa è chiamato quasi a fare reparto da solo, e fa fatica a tenere su il pallone. (dal 77′ F. Esposito sv).
All. D’Angelo 6: la sua squadra resta in dieci prima della fine del primo tempo e deve riorganizzarsi. Imposta una partita di attesa e riesce a portare a casa un punto importante, nonostante una prestazione offensiva da rivedere.
Foto: profilo Facebook Modena FC