Modesto, tecnico Atalanta U23: “C’è voglia di debuttare, ci divertiremo”

single

La nuova stagione di Serie C ha avuto inizio questo weekend. Tra i vari esordi nella terza divisione del calcio italiano, ce n’è uno che fa certamente più rumore di altri. Si tratta di quello dell’Atalanta U23, secondo progetto relativo alle squadre B dopo la Juventus Next Gen in Italia. Le parole del tecnico, Francesco Modesto, rendono bene l’idea di quanto valore abbia questo progetto per l’Atalanta ma anche per lo sviluppo del calcio nel nostro paese. Queste le sue parole in conferenza stampa prima della gara contro la Virtus Verona.

DEBUTTO – “C’è molta voglia di debuttare, affronteremo subito una squadra dura, che da tanti anni gioca in Lega Pro con lo stesso allenatore. C’è curiosità anche di vedere come si comporteranno i ragazzi saliti dalla Primavera. Devono giocare sereni, senza timori”.

DIVERTIRSI – “Il mio obiettivo è quello di vedere una squadra in crescita, voglio vedere miglioramenti in ogni allenamento. Dobbiamo divertirci giocando a calcio e rendere la vita difficile a qualsiasi avversario”.