La verità sulla clausola da 52 milioni di Kean: spunta una data

single

Moise Kean è il giocatore rivelazione di questo campionato di Serie A: sta portando avanti una stagione straordinaria con la maglia della Fiorentina, che lo ha condotto fin qui al secondo posto in classifica marcatori dietro solo a Retegui. Non male per un attaccante che veniva da una stagione con 0 gol segnati.

Kean ha zittito tutte le critiche sul suo conto facendo ricredere anche i più scettici, grazie a una forza fisica straripante e un senso del gol da vero centravanti. Ieri sera si è reso protagonista anche con la maglia dell'Italia, realizzando una (ahinoi inutile) doppietta nel match di Dortmund contro la Germania.

La stagione di Kean non sta passando inosservata, e come riporta Tuttomercatoweb.com, sull'attaccante della Viola avrebbero messo gli occhi alcuni club di Premier League come Newcastle, Arsenal e Chelsea, che vorrebbero riportarlo in Inghilterra dopo la sfortunata parentesi all'Everton. Come confermato anche dal direttore generale Ferrari a novembre, nel contratto di Kean è presente una clausola da 52 milioni di euro, non valida solo per l'estero, che il giocatore e il suo entourage hanno voluti inserire al momento della firma. La stessa clausola, però, secondo TMW, sarebbe esercitabile soltanto dal 1 al 15 luglio. Staremo quindi a vedere cosa succederà nel mercato estivo e se, soprattutto, la situazione dell'ex Juve ingolosirà ancora di più le pretendenti.

M
Scritto da

Matteo Petrulli