La Serie A sta per tornare e lo fa carica di partite interessanti. Oltre agli già attesi big match di giornata, in voga ci sono anche alcune partite che potrebbero smuovere la zona medio-bassa della classifica. Tra le gare più sentite, sia in campo che sugli spalti, c’è sicuramente quella che vedrà opposte Monza e Cagliari. Il Cagliari non può sbagliare ancora e questo lo sa anche mister Claudio Ranieri che, alla ripresa degli allenamenti, in seguito alla sosta per le Nazionali, ha dovuto affrontare qualche problema.
Al centro sportivo di Asseminello, per il tecnico di Testaccio, emerge più di qualche assenza nel reparto offensivo. In vista della gara di Monza, i giocatori quasi certi di una maglia da titolare sono Andrea Petagna e Leonardo Pavoletti, privi di impegni con le rispettive nazionali. Tra le assenze note, complici impegni tardivi con le proprie squadre, Zito Luvumbo, Gianluca Lapadula ed Eldor Shomurodov: per l’angolano il rientro è previsto nella giornata di domani; per gli altri due, invece, il ritorno tra gli effettivi è calendarizzato nella giornata di sabato a un giorno dalla gara.
Gli arrivi tardivi dei calciatori quasi obbligherebbero Ranieri a relegarli in panchina, avendo come alternative Gaston Pereiro e Jacopo Desogus, in crescita nelle ultime settimane. Gaetano Oristanio invece, complice qualche problema, rischia di essere convocato solamente per la panchina. Dunque, se dovesse essere confermato il tandem pesante in attacco si aprirebbe un altro spiraglio: Ranieri, infatti, starebbe valutando la possibilità di far giocare Marco Mancosu alle loro spalle, con Nicolas Viola possibile cambio nel corso della ripresa.