Baroni pensa all'esclusione di Castellanos: lo sostituirebbe Vecino

single

MONZA-LAZIO BARONI - A Marco Baroni piace cambiare. Questo ormai è chiaro. 

Siamo quasi in fondo al tour de force e la stanchezza, come è anche normale che sia, si sta facendo sentire. Manca ormai una sola partita alla sosta per le nazionali e le energie cominciano a diminuire. Tuttavia, per la Lazio c'è una trasferta imminente contro il Monza. Per affrontare al massimo anche questa ultima partita l'allenatore biancoceleste starebbe valutando un'ipotesi: estromettere un attaccante e inserire un altro centrocampista. Copertura maggiore garantita. 

Castrovilli ieri si è operato al menisco sinistro e necessita almeno due settimane di stop. Non potendo disporre, dunque, su dell'appoto dell'ex centrocampista della Fiorentina, ecco quindi che il cambio di modulo diventa un'idea concreta per domani nella testa del tecnico biancoceleste. Per la Lazio colui che potrebbe restare fuori è Castellanos, mentre Vecino andrebbe a rendere più massiccia la linea mediana. 

Molto probabile è anche la conferma di Pedro come titolare. Lo spagnolo andrebbe a formare il tridente offensivo con Dia e Zaccagni. Dietro favorito Marusic su Lazzari, verrà riproposto Tavares a sinistra. Al centro, Gila e Romagnoli saranno a protezione di Provedel. Lo schema che uscirebbe fuori è dunque un 4-3-3, che riportiamo qui di seguito. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini, Dele-Bashiru, Isaksen, Tchaouna, Castellanos. All.: Baroni. 

C
Scritto da

Carmen Apadula