Il Monza studia Luka Romero: possibile un prestito dal Milan

single

Quanto mostrato da Luka Romero negli ultimi tre anni ha attirato sull'argentino tanti interessi. Dopo gli esordi al Mallorca nel 2020, Romero è passato prima alla Lazio e poi, a luglio scorso, al Milan a parametro zero. Coi rossoneri, però, l'argentino non ha trovato tanto spazio, motivo per cui è ritornato in Spagna, all'Almeria, in prestito. Adesso il classe ‘04 si è aggregato nuovamente al Milan, ma, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, su di lui c’è il Monza.

I biancorossi di Alessandro Nesta accarezzano l'idea di averlo in squadra e valutano di proporre un prestito al Milan. I due club hanno un ottimo rapporto e il Milan, che comunque non reputa ancora pronto Romero, potrebbe essere favorevole a girarlo in prestito per fargli mettere minuti nelle gambe.

Nell'ultima stagione, Romero è sceso in campo per 18 volte (5 col Milan e 13 con l'Almeria), per un totale di 590', durante i quali ha messo a segno tre reti, tutte in Spagna. Dal punto di vista realizzativo i numeri non sono eccelsi, ma c'è da considerare il ben poco spazio che ha avuto a disposizione - circa 33' in media a partita. Con il Monza l'esterno argentino potrebbe trovare effettivamente la sua dimensione anche da questo punto di vista e raggiungere un livello successivo.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo