La Roma si aggiudica tre punti importanti all’U-Power Stadium contro il Monza di Palladino, vincendo con il risultato finale di 1-4. La squadra di Daniele De Rossi continua la sua corsa per la prossima Champions League. I giallorossi nel primo tempo si portano in vantaggio di due reti, grazie al guizzo di Pellegrini e alla rete sotto porta di Lukaku. Nella ripresa, i capitolini continuano lo show segnando altre due reti con Dybala e Paredes e portano a casa tre punti fondamentali.
MONZA-ROMA: PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gioco si nota una grande intensità di gioco da entrambe le formazioni. Il Monza mette subito le cose in chiaro: la formazione di Palladino vuole vincere la partita. Al 17′ arriva una grandissima occasione per i brianzoli che vanno vicini al vantaggio, ma la conclusione di Djuric si stampa sul palo. Nei primi 30′ di gioco, ci sono due cambi da parte di entrambi i tecnici: Gagliardini e Kristensen abbandonano il campo per infortunio e lasciano spazio a Carboni e Celik. Nel finale di primo tempo però sono i giallorossi a colpire: prima con una magia nello stretto di Pellegrini e poi con Lukaku su assist di Dybala.
MONZA-ROMA: SECONDO TEMPO
Palladino, non contento della fase difensiva dei suoi, decide di passare nella ripresa alla difesa a 3 e sostituisce per la seconda volta consecutiva all’intervallo Colpani. La Roma approfitta delle situazioni e su calcio di punizione Dybala si inventa un gol di pregevole fattura: palla che supera la barriera e si piazza nell’angolino basso dove Di Gregorio non può arrivare. Il parziale dice 3-0 per gli ospiti con mezz’ora da giocare. In completo controllo del risultato, De Rossi sostituisce Dybala e lascia spazio a Baldanzi. All’80’ c’è spazio ancora per un calcio di rigore per i giallorossi. Sul dischetto si presenta Paredes che non si lascia ipnotizzare e segna la quarta rete della serata. Non mantiene la porta inviolata la Roma che allo scadere subisce un eurogol da parte di Carboni.