Muriel ha scelto: a un passo il trasferimento in MLS

single

Dopo una lunghissima esperienza in Serie A, per Luis Muriel sembra essere giunto il momento di salutare l’Italia e il calcio europeo. Già nella giornata di ieri era emerso un forte interessamento dalla Major League Soccer americana, ma pare che il passo decisivo per la chiusura dell’accordo sia ormai imminente.

Secondo quanto riportato da Nicolò SchiraLuis Muriel ha scelto di accettare l’offerta dell’Orlando City. Per il colombiano è pronto un contratto fino a dicembre 2025 con l’opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione. Accordo da circa 3 milioni a stagione, con l’Atalanta che otterrà un piccolo compenso economico per la cessione.

Un’ultima grande sfida in carriera per un calciatore che ha dimostrato tutto il suo valore in Italia ottenendo anche un particolare risalto a livello internazionale. Muriel saluta l’Atalanta dopo quattro stagioni e mezzo in cui ha vestito la maglia nerazzurra in 184 occasioni, trovando 68 gol e 28 assist vincenti per i compagni. Nelle prossime 48 ore il suo trasferimento in Florida per una nuova intrigante parentesi in carriera.