Il passaggio di Vedat Muriqi al Club Brugge sembrava cosa fatta, ma è arrivata la frenata inattesa. La squadra vincitrice del campionato belga 2021/22 aveva espresso un forte interessamento per l’attaccante kosovaro. Quest’ultimo, reduce da 6 ottimi mesi al Maiorca, aveva attirato diverse pretendenti. L’accelerata dei discorsi con il Club Brugge era risultata decisiva e il trasferimento era ormai imminente. Muriqi era dunque volato in Belgio per svolgere le consuete visite mediche, ma qualcosa poi è cambiato. Inizialmente era uscita la voce secondo cui il calciatore non avesse superato i test, poi smentita. Rimane comunque il fatto che il Club Brugge pretendesse uno sconto dalla Lazio perché poco convinta dall’esito degli esami medici.

Il patron biancoceleste Claudio Lotito è andato su tutte le furie, per una trattativa che era ormai di fatto conclusa. La Lazio lamenta mancanza di serietà e professionalità da parte della società belga per aver fatto saltare ogni accordo stipulato in precedenza. Dalla partenza di Muriqi alla volta delle Fiandre, il club biancoceleste avrebbe incassato quasi 11 milioni di euro bonus compresi.

Adesso la Lazio prova a trattare la cessione del kosovaro con le altre pretendenti. Il primo club in lista è proprio il Maiorca, che grazie alle reti di Muriqi è riuscito a mantenere la categoria. La prima proposta degli spagnoli è di una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro, che la Lazio reputa troppo bassa. Con la maglia dei BermellonesVedat Muriqi ha giocato 16 partite, mettendo a segno 4 gol e servendo 3 assist per i compagni.