Calciomercato Napoli: Dendoncker non verrà riscattato, Traorè convince ma…

single

In casa Napoli si ragiona già in chiave futura. Nel mercato di gennaio infatti sono stati fatti dei cambiamenti ma pochi dei giocatori che sono arrivati nella sessione invernale sono destinati a rimanere a Napoli.

IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

DENDONCKER – Con l’addio di Elmas e il prestito di Gaetano, il Napoli a gennaio aveva puntato su Leander Dendoncker che però non ha mai praticamente visto il campo da quando è arrivato. In particolare con l’avvicendamento in panchina di Calzona, il centrocampista belga ha visto il suo spazio ancora più ridotto.

MAZZOCCHI – Arrivato dalla Salernitana, Mazzarri ha fin da subito puntato su di lui, ma ora anche Pasquale Mazzocchi ha visto ridimensionare il suo utilizzo dall’arrivo di Calzona in panchina. A differenza di Dendoncker che andrà via sicuramente, l’esterno italiano ha qualche possibilità in più di giocarsi le sue carte per meritarsi una conferma.

TRAORÈ – Uno degli acquisti che più ha reso dal mercato di gennaio è sicurante Junior Traorè. Dopo il periodo negativo in Inghilterra, l’ex Sassuolo sta dando il suo apporto alla squadra. L’ostacolo per un eventuale riscatto sono i 25 milioni di euro che il Napoli dovrebbe sborsare nelle casse del Bournemouth.

NGONGE – Prima dell’infortunio Cyril Ngonge era stato uno dei più positivi del Napoli. Arrivato dal Verona per 19 milioni di euro è probabile possa essere messo al centro del progetto anche l’anno prossimo.

GiovanniG