Il Napoli di Conte si prepara all'assalto finale al primo posto nelle ultime giornate di un campionato di Serie A sorprendente ed emozionante. Il mercato dei partenopei, tuttavia, non si ferma mai, e un occhio rimane sempre lì. Già, perché in estate il Napoli dovrà risolvere la questione legata Victor Osimhen, che al momento si trova al Galatasaray in prestito fino alla fine della stagione, e ha una clausola di 75 milioni valevole per l'estero. Il suo futuro, come riporta Il Mattino, sembra lontano da Napoli e il club azzurro deve trovare un'alternativa a Lukaku nel ruolo di centravanti.
Nelle scorse settimane abbiamo parlato dell'interesse del Manchester United per il centravanti nigeriano e di un possibile coinvolgimento nella trattativa di Rasmus Hojlund, ma recentemente è spuntato un nome nuovo per l'attacco partenopeo. Ad Antonio Conte infatti, non sta sfuggendo la stagione di Lorenzo Lucca, centravanti italiano classe 2000 in forza all'Udinese. Lucca ha già raggiunto quota 10 reti in stagione e non è intenzionato a fermarsi, motivo per il quale in Napoli avrebbe messo gli occhi su di lui per quest'estate. Chissà che non possa essere lui il nuovo centravanti di Antonio Conte.
Intanto, sempre secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente De Laurentiis starebbe pensando di stanziare un budget monstre in vista della prossima stagione. Sappiamo che Conte è particolarmente esigente per quanto riguarda il calciomercato, e ADL vorrebbe trattenerlo convincendolo con un budget da 200 milioni circa da spendere sul mercato. Il ricavato arriverebbe grazie all'ormai virtualmente consolidata qualificazione alla prossima Champions League e indipendentemente dalla conquista o meno dello Scudetto.