Il Napoli punta Edimilson Fernandes del Brest: il punto

single

Il Napoli punta a rinforzarsi grazie ai colpi di Aurelio De Laurentiis. Il patron dei partenopei, in accordo con il proprio staff dirigenziale, e sotto il consiglio del tecnico Antonio Conte, starebbe valutando diversi profili utili alla propria causa.

L'infortunio accorso ad Alessandro Buongiorno, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari durante una seduta di allenamento, spingerà, in maniera inevitabile, a cercare un degno rinforzo in quel ruolo. Tuttavia, l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato può offrire al club diverse opportunità anche in reparti differenti. Nelle ultime ore, infatti, diversi nomi, come quelli di Nicolò Fagioli e Kenneth Taylor, sono stati accostati al Napoli per ricoprire il ruolo di centrocampista.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, il profilo richiesto dal tecnico salentino sarebbe quello di un calciatore che sia un ripulitore di palloni e che possa mettere muscoli e corsa al servizio della squadra: tutti gli indizi portano al nome di Edimilson Fernandes. Il centrocampista svizzero di proprietà del Brest, che conosce la Serie A per merito del proprio passato alla Fiorentina, nel corso di questa stagione ha messo a referto 13 presenze fra Ligue 1 e UEFA Champions League, nelle quali vanta un gol all'attivo nel successo sullo Sparta Praga.

La scelta del sostituto a centrocampo dipenderà, tuttavia, dall'investimento in programma nel reparto difensivo, attualmente prioritario tra i pensieri del club.