Il Napoli segue con molta attenzione Sam Beukema. Il club azzurro, dopo non aver chiuso a gennaio per Perez, è ancora alla ricerca di un innesto in difesa. Già in estate, quando il Bologna aveva chiuso per il difensore dall’AZ, si era parlato di un possibile interessamento del club di Aurelio De Laurentiis che ora sembrerebbe essere fortemente interessato al giocatore. Difatti, come riportato da Nicolò Schira, già a gennaio i campioni d’Italia avrebbero fatto un’offerta al Bologna, prontamente rispedita al mittente. Nonostante ciò, l’impressione rimane quella che il Napoli possa tornare alla carica per la prossima stagione.
Beukema rappresenta uno dei punti fermi della sorpresa più piacevole di questo campionato: la squadra allenata da Thiago Motta. Il centrale olandese si è adattato in pochissimo tempo al nostro calcio, dimostrando affidabilità e personalità al centro della difesa rossoblù. Un profilo che in casa Napoli al momento forse manca. Gli azzurri sembrerebbero dunque essere già al lavoro per il futuro. Vedremo se l’interesse per Beukema porterà a una nuova trattativa con il Bologna.
I NUMERI DI BEUKEMA
Da quando è approdato nel nostro campionato la scorsa estate dall’AZ, Beukema ha registrato 22 presenze, tra tutte le competizioni, segnando due gol, l’ultimo lo scorso weekend, e fornendo un assist. Il difensore olandese rappresenta un vero e proprio pilastro della difesa bolognese. A suon di grandi prestazioni il centrale si sta facendo notare da diversi big club tra cui il Napoli che sembrerebbe intenzionato a muoversi prima delle altre per tentare il colpo.