Il Napoli ha già chiari gli obiettivi se parte Kim: da Scalvini a Itakura

single

Se lo schiacciasassi Napoli ha vinto il campionato di Serie A con ampio vantaggio sulle inseguitrici, lo deve anche dalla solidità difensiva che ha portato Kim Min-Jae, che aveva l’arduo compito di non far rimpiangere uno come Koulibaly. Dopo questa stagione, molto al di sopra delle aspettative a suon di ottime prestazioni, si è scatenato l’interesse di vari top club europei e la possibilità di una cessione incombe.

LE CIFRE

Secondo La Gazzetta Dello Sport, la clausola riportata sul contratto del coreano, ossia 55 milioni di euro valevole per i 15 giorni del mese di luglio, fa gola ad entrambe le squadre di Manchester, desiderose di puntellare il loro reparto difensivo. Cifra che porterebbe al Napoli circa 40 milioni di plusvalenza. ADL non farà sconti ma, in caso di pagamento della clausola, gli azzurri (con o senza Giuntoli) avrebbero già delineato una linea da seguire.

LE ALTERNATIVE

Diversi i profili candidati per un ipotetico post-Kim, con Giorgio Scalvini su tutti; il classe 2003 dell’Atalanta piace molto alla dirigenza napoletana ma che comporterebbe un ingente spesa, circa 30 milioni. Nel taccuino ci sarebbero anche due nomi orientali, mercato che piace molto al presidente per motivi di sponsor, con Iroki Ito dello Stoccarda (1999) e Ko Itakura del Monchengladbach (1997), che piacciono molto in terra campana. L’ultimo profilo visionato, inoltre, sarebbe quello di Kevin Danso, nazionale austriaco del Lens classe 1998.