Il Napoli continua la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 al Castellani. I giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali sono già al lavoro per ritrovare la migliore forma. Tra questi, spiccano i nomi di Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Ngonge e Raspadori. Tuttavia, la notizia che preoccupa maggiormente riguarda Stanislav Lobotka, il quale ha riportato una distrazione di primo grado al semitendinoso sinistro. Gli esami strumentali hanno confermato l’infortunio, rendendolo indisponibile per la partita contro l’Empoli e, potenzialmente, per altre gare future.
LOBOTKA ASSENTE: SPAZIO PER GILMOUR
L’assenza del centrocampista slovacco, apre scenari interessanti per la formazione partenopea. Il suo ruolo di regista basso sarà infatti scoperto, costringendo Conte a trovare soluzioni alternative. Ed è qui che il nome di Billy Gilmour, che potrebbe diventare fondamentale. Fino a questo punto della stagione, Gilmour non ha avuto moltissimo spazio per mettersi in mostra, ma l’infortunio di Lobotka potrebbe rappresentare una chance importante per guadagnare minuti e dimostrare il suo valore e convincere Conte a puntare maggiormente su di lui.
Questo il comunicato del Napoli:
"SSC Napoli Training Center- Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l'Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena.
Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali.
Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro".