Panchina Napoli: Vincenzo Italiano rimane tra i principali candidati per il futuro

single

Il Napoli non sta vivendo una stagione facile. Il peso dei campioni d’Italia in carica è finito per schiacciare la squadra partenopea, costretta a fare i conti con i propri allenatori.

L’esperienza di Rudi Garcia è durata solo fino a metà novembre del 2023, poi Walter Mazzarri viene richiamato a distanza di anni, fallendo la missione come il predecessore. Fino a febbraio il tecnico originario di San Vincenzo ha tentato di risalire la classifica, ma 15 punti in 12 partite di Serie A non gli hanno permesso di continuare l’esperienza. cinque sconfitte, tre pareggi e quattro vittorie il bilancio.

NUOVO ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE?

Il terzo allenatore, a oggi in carica, è Francesco Calzona, ma bisognerà aspettare la fine della stagione per capire il futuro della panchina azzurraAurelio De Laurentiis sta sondando vari terreni per capire come ritrovare la formula vincente. La ricerca di quel collante che ha portato al terzo scudetto della storia del Napoli potrebbe incentrarsi su un allenatore in attività in Serie A.

Il profilo più indicato è quello dell’attuale allenatore della FiorentinaVincenzo Italiano. A riportarlo è il giornalista Nicolò Schira. Dal 2021 è impegnato a Firenze con la sua viola, prendendosi elogi per il suo metodo etico e professionale, oltre che per stile di gioco, tattica e risultati.