Nicola: "I ragazzi sono stati sempre concentrati, Cerri è un valore prezioso"

single

L'Empoli è riuscito a strappare tre punti d'oro per la salvezza quest'oggi contro il Napoli. La rete di Cerri nel primo tempo è bastata agli azzurri per battere la squadra di Calzona. Al termine della sfida, è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico Davide Nicola

LE DICHIARAZIONI DI DAVIDE NICOLA

PARTITA -Le partite si vincono con un piano tattico, l'interpretazione in campo fa la differenza però. Il primo tempo è stato di grande qualità, poi sappiamo il potenziale del Napoli. I ragazzi sono stati sempre concentrati. Avevamo bisogno di risposte. La differenza è che nelle ultime abbiamo giocato a un livello importante. La scorsa non siam stati concentrati nei calci piazzati”. 

VALENZA DI QUESTA VITTORIA -Ovviamente fare tre punti a Lecce significava toglierne due a loro. Ma io credo che questo sia un campionato dove non si può più ragionare in questo modo. Le squadre sono tutte battagliere e puoi fare i punti con chiunque. Abbiamo fatto sei punti con Torino e Napoli, con le altre abbiamo faticato, specialmente con il Lecce. Contano però i punti che fai piuttosto che gli avversari che incontri”. 

CERRI -Nessuno si può permettere di perdere un giocatore, specialmente chi lotta per la salvezza. Devono essere nel loro stato di forma ideale. Cerri è al secondo gol, l'aveva fatto anche a Lecce. Sono contento perché lavora e si mette a disposizione. Può trovare continuità di gol. In ogni caso non possiamo fare a meno di nessuno”. 

CORAGGIO E GESTIONE - “Io credo che per noi oggi è stata la miglior partita nostra. Non abbiamo mai subito il palleggio delle altre squadre, abbiamo sempre sofferto il gioco inattivo nei calci piazzati. Oggi i ragazzi sono stati molto attenti e pratici quando dovevano esserlo. Soprattutto coraggiosi quando dovevamo giocare la palla. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, giocare senza pensare che una partita è più importante dell'altra”. 

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Celenza