Nkunku, la sua stagione è da urlo: eguaglia 4 big europei!

single

Quella che sta per concludersi è stata la stagione della definitiva consacrazione di uno dei più grandi talenti di tutto il calcio europeo. Il soggetto in questione ha un nome e un cognome: Christopher Nkunku.

Il francese anche oggi, contro l’Ausburg, ha siglato una doppietta. Con i due gol segnati nella partita valevole per la 33esima giornata di Bundesliga, Nkunku tocca quota 20. Davanti a lui nella classifica marcatori solo Lewandowski, Schick e Haaland.

Questo non racconta tutto però della stagione del classe ’97. Infatti a quelle 20 marcature vanno sommati anche 13 assist. Per comprendere il livello di quanto combinato dal fenomeno del Lipsia basta citare gli unici altri giocatori che sono riusciti a segnare più di 20 volte e a mandare al gol un compagno almeno 10 nei cinque principali campionati europei: Karim Benzema, Mohamed Salah e Kylian Mbappé.

Piccola curiosità: 3 su 4 sono di nazionalità francese e potrebbero comporre un tridente eccezionale al prossimo mondiale in Qatar. A Deschamps non resta che tentare di farli convivere. Perché un Nkunku così è davvero difficile da tenere fuori.

NiccolòN