Come riportato da Matteo Moretto, è arrivata al capolinea l'avventura di Thiago Motta con la Juventus. Pronto Tudor per proseguire la stagione.
Fulmine a ciel sereno, o almeno così può sembrare, dopo la conferma da parte di Giuntoli che i bianconeri avrebbero proseguito la stagione con Thiago Motta, per cercare di ottenere il 4° posto e il pass per la Champions League.
In realtà, però, le voci su un cambio di panchina a stagione in corso si facevano sempre più insistenti, con i netti ko per 4-0 con l'Atalanta e per 3-0 contro la Fiorentina, che hanno fatto propendere per una decisione drastica da parte della Vecchia Signora.
A Tudor il compito di prendere le redini di una squadra con poca fiducia, che è nel bel mezzo di una corsa al 4° posto difficile e affollata, con 6 squadre nel giro di 6 punti. L'allenatore ex Lazio firmerà un contratto fino a fine stagione (sino al termine del Mondiale per Club), con opzione unilaterale per la Juventus, per un ulteriore anno, a patto che i bianconeri si qualifichino in Champions League.
TUDOR, LA CARRIERA DELL'ALLENATORE CROATO
Il tecnico, che ha avuto come ultima esperienza la Lazio, ha una carriera come tecnico lunga 15 anni. Dal 2008/09, stagione del suo ritiro dal calcio nella sua Croazia, ha iniziato in quest'ultima, da vice allenatore prima, e allenatore delle giovanili poi, nell'Hajduk Spalato. La prima occasione come allenatore di una prima squadra arrivò proprio all'Hajduk Spalato, dove sedette in panchina per 70 partite, fino al 2013. In ordine, poi, continuò in Grecia (PAOK Salonicco), Karabukspor e Galatasaray in Turchia, Udinese, Verona (nel mezzo un ritorno da allenatore all'Hajduk Spalato e l'esperienza da vice nella Juventus sotto Andrea Pirlo), e, infine, Marsiglia e Lazio.
Una lunga carriera, dunque, per l'allenatore croato, che si appresta ad iniziare la sua carriera alla Juventus, dopo esserci stato da giocator e e da vice allenatore.