Ocampos potrebbe salutare il Siviglia: il Fulham tratta

single

L’avventura di Ocampos con il Siviglia potrebbe essersi chiusa con il trionfo in Europa League. La finale di Budapest potrebbe essere stata l’ultima presenza dell’esterno d’attacco argentino con il club spagnolo, con cui ha collezionato 161 gettoni, impreziositi da 39 reti. Dopo l’esperienza in Serie A con Genoa e Milan, quella in Ligue 1 con Marsiglia e Monaco, quella in Eredivisie con l’Ajax e il Siviglia in Liga, c’è un nuovo capitolo all’orizzonte: la Premier League.

Come riportato da Sky Sports, il Fulham è fortemente interessato ad Ocampos. Il club londinese ha già allacciato i rapporti con il Siviglia per trovare un’intesa sul costo del cartellino. L’offerta dovrebbe essere di 15 milioni di euro, vista la scadenza del contratto fissata per giugno 2024. La cessione di Ocampos sarebbe per il Siviglia una plusvalenza, in quanto l’argentino è stato acquistato nel 2019 dal Marsiglia proprio per la stessa cifra che ora il club spagnolo conta di incassare. L’ex Milan ha vinto anche due Europa League nel periodo spagnolo.

L’occasione di assaggiare la Premier League, però, stuzzica il sudamericano, che vorrebbe cambiare aria dopo la vittoria in finale contro la Roma. I contatti sono già avviati, con la trattativa che sembra pronta a decollare.

MatteoM