Olanda-Inghilterra, le formazioni ufficiali: un cambio per Koeman e Southgate

single

Tutto pronto per l'ultima semifinale di EURO2024. Ieri la Spagna ha staccato il pass per la finalissima, battendo 2-1 la Francia grazie alle reti di Yamal e Dani Olmo. Ad aprire la gara era stato il colpo di testa di Kolo Muani. Oggi invece sarà il turno di Olanda e Inghilterra, rispettivamente classificatesi terza e prima nel proprio girone.

La squadra di Koeman ha infatti chiuso il Gruppo D alle spalle di Austria e Francia, in virtù della sconfitta per 2-3 proprio per mano della nazionale di Rangnick. Agli ottavi è stata la volta della Romania, prima nel suo girone, spazzata via per 3-0 da Gakpo e compagni, che ai quarti di finale sono riusciti a rimontare la Turchia in pochi minuti ed entrare nelle prima quattro.

Per quanto riguarda gli inglesi, invece, seppur con numerose incognite sono riusciti a terminare il Gruppo C in testa, davanti a Serbia, Slovenia e Danimarca. Enorme sofferenza agli ottavi di finale contro la Slovacchia, terza del Gruppo E. Sotto dalla metà del primo tempo, a salvare la squadra di Southgate dall'eliminazione è stata la rovesciata di Jude Bellingham al quinto minuto di recupero. Dopo appena un minuto dall'inizio dei supplementari, è arrivata la firma di Harry Kane a indirizzare il match. Stesso risultato, con una prestazione simile, ai quarti contro la Svizzera, eliminata solo ai calci di rigore dall'errore di Akanji.

LE formazioni UFFICIALI DI OLANDA-INGHILTERRA

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay. Ct Koeman

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Foden, Bellingham; Kane. Ct Southgate

AlessioA
Scritto da

Alessio Sirna