Dopo De Paul, un altro top giocatore dei friulani potrebbe lasciare la Dacia Arena. Il top giocatore, esattamente come De Paul, arriva dalla terra del calcio, o meglio fútbol: l’Argentina. Il calciatore in questione è Juan Musso.
Arrivato in Friuli in punta di piedi, con gli anni si è trasformato in un top del suo ruolo, uno dei migliori portieri dell’intera Serie A. Gli occhi dei direttori sportivi sono su di lui da almeno un paio di anni, ma per un motivo o per l’altro, l’argentino è rimasto sempre in terra friulana.
Ora però gli scenari cambiano. La pandemia ha messo ai ferri corti le società italiane, sia big che piccole. Per le casse dell’Udinese sarebbe un toccasana vendere De Paul e Musso, anche se il campo piangerebbe. Se per il centrocampista ci sono estimatori sia in Italia che all’estero (Atlético Madrid), per il portiere la possibilità di rimanere nel Bel paese è alta.
Su di lui ci sono gli interessi di Inter e Roma. I nerazzurri per un possibile futuro dopo Handanovic, la Roma per assicurarsi finalmente un portiere affidabile. Musso farebbe molto comodo ad entrambe. D’altronde è pur sempre un portiere, sempre convocato con l’albiceleste.
Le parole di Musso sono inequivocabili:
Dal primo anno ho iniziato a sentire voci, io non leggo tutto, ma mi dicono. Dopo la prima stagione c’erano già voci di mercato e non venivano da me o dal procuratore. Le voci possono essere belle, ma io sono uno a cui piace fare le cose bene. Ancora a Udine? Non posso dire 100% sì o 100% no, perché se arriva un’offerta che mi serve, che serve alla società e anche a chi mi vuole è giusto che vinciamo tutti. È un’incertezza che comunque c’è, ma non mi toglie il sonno”.
Tutto ciò è molto chiaro. Se le offerte arriveranno, Musso sarà destinato a visitare il Duomo o il Colosseo.
Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @juanmusso