Il Galatasaray vuole tenere Osimhen: pronti 75 milioni per giugno

single

Dal suo arrivo in Turchia, sponda Galatasaray, Victor Osimhen ha convinto a suon di gol e buone prestazioni. L'attaccante di proprietà del Napoli si è detto volenteroso di chiudere la stagione a Istanbul, allontanando ulteriormente le voci passate di un possibile trasferimento durante la finestra di mercato invernale.

Un anno interno tra le fila dei Leoni turchi, che la dirigenza giallorossa auspica possa prolungarsi per diverse stagioni. Difatti, stando a quanto riferito da Il Mattino, gli uomini mercato del Galatasaray si starebbero muovendo per assicurarsi, a titolo definitivo, le prestazioni del bomber nigeriano.

Il piano per l'acquisto di Osimhen - continua il quotidiano italiano - consisterebbe in un investimento estremamente oneroso, sfruttando il calo della clausola pattuito nel periodo estivo (giugno) pari a 75 milioni di euro, per poi stipulare un nuovo accordo col calciatore stesso.

ULTERIORE DETTAGLIO NELLA TRATTATIVA PER OSIMHEN

Il Galatasaray starebbe inoltre valutando l'ipotesi di acquisire una commissione sulla rivendita di Osimhen, nel caso in cui non riesca ad andare in porto l'acquisto dal Napoli. Questo lo si evince dalle parole del presidente Dursun Ozbek, intervenuto a Tv 100:

PRESIDENTE GALA - “Stiamo disputando una stagione di successo e Osimhen è il nostro top player. Se riceveremo una commissione per la vendita di Osi? Prenderemo in considerazione anche questa possibilità”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito