Palermo, Corini in conferenza: “Serve la mentalità giusta”

single

Il turno del lunedì di Pasquetta in Serie B rappresenta uno snodo molto importante per la stagione delle protagoniste in cadetteria, quando mancano 7 partite alla fine. Tra le squadre più attese c’è sicuramente il Palermo, attualmente quinto in classifica, in piena zona playoff. I rosanero lunedì sfideranno il Pisa all’Arena Garibaldi, in un match molto delicato.

Il tecnico del PalermoEugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa oggi pomeriggio, analizzando le possibili chiavi di lettura del match.

PUNTI DEBOLI – “Dati alla mano appare evidente che siamo più efficaci in fase offensiva rispetto alla fase difensiva; in queste due settimane abbiamo lavorato duramente per trovare un equilibrio che ci permetta di poter esprimerci al meglio senza rischiare in ogni partita”.

SCONFITTE – “La squadra ha sempre lavorato bene e nelle partite che abbiamo perso ci sono stati errori che ci hanno penalizzato”.

PLAYOFF O SECONDO POSTO – “La promozione diretta, al momento, sembra un’utopia, ma mai dire mai, vedremo a fine campionato dove saremo. Se saranno playoff dovremo essere bravi e farci trovare pronti con la mentalità giusta per affrontarli”.

TITOLARI VS PISA – “La formazione è già pronta, abbiamo recuperato quasi tutti, vedremo nella rifinitura di domani, ma sono abbastanza orientato. Sono rientrati Lucioni DiakitéDi Mariano venerdì ha ripreso ad allenarsi con gli altri, mentre Insigne è pronto, ha solo bisogno di rimettersi in pari come condizione fisica, così come Traoré, che ha preso una botta al polpaccio, ma ha già recuperato”.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi