Palermo, Massolo a una passo dal Pescara: chi sarà il sostituto?

single

Il Palermo potrebbe salutare il proprio portiere Samuele Massolo. Infatti, il classe ’96 sarebbe richiesto a gran voce dal Pescara: il club di Serie C avrebbe già preparato un contratto biennale con opzione per il terzo anno in caso di promozione con lo stesso Pescara. La conferma è arrivata anche da parte di Daniele Sebastiani, presidente del club abruzzese, che ai microfoni di Rete8 ha annunciato l’imminente chiusura dell’affare con i rosanero:

CHIUSURA PER MASSOLO – Chiudiamo anche per Massolo dal Palermo. Portiere affidabile. Ottime referenze. Stessa cosa dicasi, naturalmente, per Plizzari che è molto forte, è di nostra proprietà e ha altri due anni di contratto. Ce lo teniamo stretto. Ma alle sue spalle puntiamo su un portiere, ripeto, affidabile. In quel ruolo saremo ben coperti“.

Ottimo affare del Delfino, che si assicura un elemento valido a difesa della propria porta. Intanto, a Palermo si guardano intorno per cercare di trovare un sostituto tra i pali come vice di Mirko Pigliacelli. Il primo nome della lista sarebbe quello di Sebastiano Desplanches, che ha fatto molto bene al Mondiale U20 con gli Azzurrini. Il portiere classe 2003, con un passato nelle giovanili del Milan, è reduce da una grande stagione con il Trento in prestito dal Vicenza, detentore del suo cartellino. Dopo l’ottimo Mondiale U20 disputato con gli uomini del CT Carmine Nunziata, conclusosi con la cocente sconfitta last-minute contro l’Uruguay, la sua permanenza a Vicenza non è per niente scontata. Ed ecco che il Palermo vorrebbe provare l’affondo, per assicurarsi un prospetto di futuro certo da affiancare a Pigliacelli.

MarcelloM