Numeri preoccupanti per il Palermo in difesa: Corini deve trovare una soluzione

single

In Serie B la lotta per i playoff si sta infiammando. Tra le pretendenti ad un posto nel massimo campionato italiano c’è anche il Palermo che, dopo un inizio di stagione convincente, sta evidenziando delle difficoltà. La squadra di Corini ha perso le ultime due partite e se si considera anche il pareggio contro la Cremonese ha subìto ben 9 gol nelle scorse tre gare. La posizione di classifica rimane decisamente buona ma bisognerà invertire la rotta per provare a centrare la qualificazione diretta o comunque un buon piazzamento finale in vista dei playoff.

SOS DIFESA

Quello che è cambiato rispetto all’inizio della stagione è proprio il reparto difensivo. Alla 13^ giornata il Palermo aveva la migliore difesa con appena 10 reti subìte, mentre ora i gol concessi sono 28, circa 2 di media a partita. In particolare la squadra di Corini fatica a mantenere la porta inviolata in trasferta, cosa Che non succede dal 7 di ottobre.

LE MOTIVAZIONI

Secondo il Corriere dello Sport una delle spiegazioni di questa involuzione in difesa è l’assenza di Lucioni, arrivato in estate per essere il baluardo della retroguardia rosanera, fermo ai box da tre mesi.

Toccherà dunque a Corini trovare una soluzione per arginare il problema in difesa anche perché davanti l’attacco difficilmente si inceppa. Il Palermo è il secondo miglior attacco della Serie B con 51 gol all’attivo, alle spalle solo della capolista Parma.

GiovanniG