Palladino ha parlato in conferenza alla vigilia di Monza-Cagliari, valevole per la 29a giornata di Serie A.
Dopo la bellissima vittoria sul campo del Genoa, il Monza cerca il bis contro una squadra in forma come il Cagliari. Ranieri infatti è riuscito a ritrovare la quadra conquistando quattro risultati utili consecutivi con ben due vittorie contro Empoli e Salernitana. Per i brianzoli non sarà quindi semplice, con i sardi a caccia di punti importanti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Queste le parole di Palladino nella conferenza stampa di Monza-Cagliari:
MOMENTO – “Stiamo continuando a crescere rispetto allo scorso anno e i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del nostro percorso e consapevoli che non era facile. Perché confermarsi è sempre più difficile che affermarsi”.
CAGLIARI – “Arriva una squadra in salute e hanno un pubblico molto caldo. Dal mio punto di vista sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, personalmente ho un bel ricordo con il mister. Un allenatore da rispettare e c’è sempre da imparare. Il Cagliari è nel momento migliore della stagione e le insidie per il Monza sono dietro l’angolo. Mi aspetto e voglio dalla mia squadra una prova di temperamento e personalità”.
NAZIONALE – “Spero di vedere tutti i ragazzi del Monza convocati. Scherzi a parte il CT Spalletti è molto bravo e guarda molto in casa nostra. Come Monza speriamo di dare una mano alla nazionale”.
INDISPONIBILI – “Gagliardini rientra mentre Caprari non è ancora tornato in squadra. Per quanto riguarda Popovic mi auguro di dargli spazio da qui a fine stagione. Ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell’imparare l’italiano ma Djuric l’ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera perché stare 8 mesi fuori non è facile”.
TIFOSI – “Mentre tornavo a casa verso Milano dopo Genova ho capito veramente quello che da il calcio ai tifosi. Erano sotto la pioggia alle 2 di notte ad aspettarci. Mi ha molto toccato e questi momenti valgono più di una vittoria in campionato”.