Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha commentato la gara contro il Sassuolo in conferenza stampa. Nel corso di essa ha parlato dell’ipotetico fallo in area su Ciurria, non sanzionato con il rigore, e ha lodato Caprari, marcatore del gol del pareggio, e Ciurria. Inoltre, ha precisato il motivo del mancato ingresso in campo di sensi e della difficoltà che la sua squadra patisce nei colpi di testa. Di seguito, proponiamo il contenuto integrale della conferenza
PARERE SUL MATCH – “Oggi c’è stato un bel mix di emozioni. Abbiamo approcciato bene la partita: abbiamo avuto il pallino del gioco e abbiamo messo in difficoltà il Sassuolo. Dopo il gol ci siamo un po’ impauriti, eravamo lenti e sterili nel gioco: cosa non da noi. Ero arrabbiato a fine primo tempo, con tutta la squadra. Ho voluto cambiare per mettere un po’ di freschezza e aumentare l’intensità. La partita potevamo sia vincerla che perderla; potevo coprirmi di più dopo il pareggio, ma volevo dimostrare di poterla vincere”.
RIGORE SU CURRIA – “Non l’ho visto ma, come dico sempre, è un episodio e gli errori arbitrali non mi interessano”.
CAPRARI – “Caprari ha svoltato, ci tiene e adesso va forte. Ha raggiunto una consapevolezza dei suoi mezzi. Prima non riusciva a esprimersi, ma doveva scattargli qualcosa dentro. Lui è il nostro acquisto di gennaio e ce lo teniamo sempre, può migliorare ancora e sono felice di averlo ritrovato”.
SENSI – “Volevo farlo entrare ma dovevo scegliere e ho preferito Valoti. Immaginavo ci fossero più cross e lui di testa è molto bravo. Rovella non era ancora al meglio, quindi non era tra gli indiziati a entrare”.
COLPO DI TESTA – “Lavoriamo molto in allenamento sui colpo di testa, stiamo migliorando. Questa non è la nostra caratteristica più spiccata perché non siamo alti, ma sono sicuro che arriveranno anche i gol su palla alta”.
CIURRIA – “Ciurria è un ragazzo che non mi sorprende più, può giocare ovunque. Sa giocare a calcio, è intelligente e deve continuare così. Oggi prima della partita gli ho detto di non accontentarsi. Può fare una seconda parte di stagione ancora migliore”.