Palladino dopo Fiorentina-Lecce: "Dovevamo vincere. Spero di avere Kean giovedì"

single

La Fiorentina oggi ha trovato tre punti importanti contro il Lecce dopo ben 3 sconfitte consecutive. Nonostante ciò, la classifica è molto importante per la Viola che negli anni passati mai ha viaggiato su questi ritmi a questo punto della stagione. Ha parlato del match, dando informazioni anche sul possibile rientro di Kean, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina: di seguito, le sue parole.

COMMENTO AL MATCH - "Nei momenti difficili, bisogna ripartire dalle cose semplici e non è facile ritrovarle. Nelle ultime due sconfitte non ci sono state le prestazioni, oggi dovevamo vincere e difendere da squadra. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato su uno schema diverso, quanto avete visto è frutto del lavoro di questi giorni. Dispiace per la vittoria ottenuta solo per un gol, ma era fondamentale vincere. Sicuramente oggi la squadra ha fatto bene, ringrazio i ragazzi".
LA CLASSIFICA SORRIDE ALLA FIORENTINA - "Credo che le otto vittorie ottenute siano state importante, ma hanno dato una percezione diversa. Hanno dato la percezione che potessimo restare secondi-terzi in classifica, ma non è nelle nostre possibilità al momento vista la rosa modificata dai due mercati. Stiamo facendo un ottimo campionato, negli ultimi cinque anni non è mai stata in queste posizioni e siamo soddisfatti. Poi, però, siamo ambiziosi e stiamo provando ad uscire da questa situazione non positiva in merito agli infortuni. Credo che i ragazzi stiano dando il massimo, tutti, e sono soddisfatto: li devo ringraziare per tutto quello che stiamo facendo".

RISCHIO FINALE - "Vi assicuro una cosa: i calciatori sono stati davvero male in questi giorni, hanno vissuto questo momento negativo, con critiche forse esagerata nei loro confronti. Nel secondo tempo è subentrato un blocco psicologico: non deve accadere, abbiamo bisogno di positività e della nostra curva che, oggi, ci ha sostenuti. Dipende sicuramente da noi, vogliamo trascinare i tifosi grazie alle vittorie. I ragazzi necessitano di positività che, in realtà, era venuta a mancare. Abbiamo già la sfida di Conference: proviamo a cavalcare l'onda dell'entusiasmo".

RITORNO DI KEAN IN EUROPA - "Lo spero, ma i ragazzi oggi hanno comunque dato il massimo e sono stati bravi a sostituirlo".

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi