Pallone d’Oro a Benzema? I suoi predecessori al Real Madrid

single

BENZEMA PRONTO PER IL PALLONE D’ORO: I SUOI PREDECESSORI AL REAL MADRID – Vincere il Pallone d’Oro vuol dire entrare definitivamente nell’elìte calcistica. Un riconoscimento, che ha sempre destato forti polemiche, ma che alla fine ha consacrato le carriere dei tanti campioni che l’hanno ricevuto. Quest’anno con ogni probabilità, ad aggiudicarsi il premio assegnato da France Footbal sarà Karim Benzema. Il francese nel corso della passata stagione ha trascinato il Real Madrid a suon di goal, risultando determinante nelle cavalcate in Liga e soprattutto in Champions League. Benzema si appresta dunque a portare avanti la tradizione del Real, club che vanta il maggior numero calciatori portati alla vittoria. Tra le fila delle Merengues, infatti sono già sette i Galacticos in grado di aggiudicarsi il premio, con Karim the Dream pronto ad aggiungersi.

LUKA MODRIC

Luka Modric è stato l’ultimo calciatore del Real Madrid a vincere il Pallone d’Oro. Il suo successo risale al 2018, anno in cui il croato ha incantato il mondo intero con la sua classe. Una stagione da ricordare, a tal punto da spodestare Messi e l’allora suo compagno Cristiano Ronaldo, dominatori incontrastati dal 2008 in poi.

Un Pallone d’Oro che a tal proposito, suscitò numerose polemiche. Modric si piazzò proprio davanti al portoghese, che quell’anno risultò determinante con i suoi gol nella vittoria della terza Champions consecutiva del Real. A fare la differenza però, furono le strepitose prestazioni nei Mondiali russi di quell’anno. Modric, con i suoi colpi di genio, riuscì a trascinare la Croazia fino alla finale, arrendendosi solo in finale.

CRISTIANO RONALDO

Oltre a quello vinto ai tempi del Manchester United, Cristiano Ronaldo è riuscito a trionfare in ben 4 occasioni con la maglia del Real Madrid. Anni fantastici quelli nella capitale spagnola, per un CR7 trasformatosi in una macchina perfetta. Numeri da urlo, che gli hanno permesso di affermarsi come migliore al mondo per diversi anni di fila.

Il primo Pallone d’Oro vinto al Real risale al 2013, Da lì,  il binomio Champions-Pallone d’Oro è diventata una costante per gli anni successivi, a partire dal 2014, anno della Decima delle Merengues e dell’iconico “Siuuu” gridato dal palco della cerimonia. Poi ancora nel 2016, che aprì il ciclo di Zidane. Ed infine nel 2017, quando cui vinse campionato e poi Champions, rifilando triplette a Bayern ed Atletico Madrid, e poi decidendo la  finale di Cardiff contro la Juventus. Il portoghese, una volta lasciato il Real, non è più riuscito a ripetersi.