Nuovo nome per la porta del Parma: occhi su Mvogo del Lorient

single

Il Parma prosegue la sua ricerca di un portiere da regalare a Fabio Pecchia in vista della stagione del ritorno in Serie A. Dopo aver sondato il terreno per Marco Silvestri dell'Udinese e con Federico Ravaglia del Bologna, i gialloblù guardano ora all'estero per il ruolo di estremo difensore.

Come riportato da Nicolò Schira su X, infatti, il Parma sarebbe sulle tracce di Yvon Mvogo, esperto estremo difensore in forza al Lorient, in Francia. Classe ‘94 e di origine camerunense, Mvogo è stato convocato a Euro 2024 come portiere di riserva della Svizzera dietro l’interista Yann Sommer, alla pari del giallonero Gregor Kobel. Il 30enne del Lorient in stagione ha totalizzato 34 presenze in Ligue 1, subendo 66 reti e mantenendo la porta inviolata in sole 4 occasioni, prestazioni che hanno contribuito lnegativamente ala retrocessione del club in Ligue 2 con la peggior difesa dell'intero campionato. 

Proprio a causa della retrocessione del Lorient, Mvogo, il cui contratto è in scadenza nel 2025, si accaserà molto probabilmente altrove e l'opzione Parma potrebbe presto prendere quota. Gli emiliani, però, dovranno stare attenti alla concorrenza del Celtic, che potrebbero garantire a Mvogo anche la partecipazione in Champions League. Per l'estremo difensore si tratterebbe di un ritorno nella massima competizione continentale, dove ha disputato una gara nella stagione 2019/20, quando indossava la maglia del Lipsia.

Mvogo, infatti, nonostante l'ultima stagione fallimentare con il Lorient, vanta una buona esperienza internazionale, avendo indossato in carriera le maglie degli svizzeri dello Young Boys, degli olandesi del PSV Eindhoven e dei tedeschi del Lipsia.

In caso di arrivo in Italia al Parma, molto probabilmente andrebbe a coprire il ruolo di primo portiere, con Leandro Chichizola, protagonista della cavalcata della squadra di Pecchia in Serie B nell'ultima stagione, che potrebbe ricoprire il ruolo di secondo portiere, nonostante le sole 33 reti subite in campionato nell'ultima annata, condita anche da 14 clean sheet in 37 presenze.