Pastorello sui rinnovi: "Per Acerbi e de Vrij dipende dalla volontà dell'Inter"

single

La stagione dell'Inter è entrata nel vivo e dopo la sosta per i nerazzurri arriverà un lungo tour de force che li vedrà coinvolti su tre fronti. Una cavalcata che richiederà grande fatica, ma la formazione allenata da Simone Inzaghi ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversaria: sarà complicato, ma la Beneamata farà di tutto per lottare fino in fondo per la conquista di Scudetto, Coppa Italia e Champions League.

Elemento di forza dell'Inter delle ultime stagioni è stata sicuramente la difesa. Quest'anno abbiamo avuto modo di vedere numeri sensazionale della retroguardia nerazzurra specialmente su campo europeo, con appena 2 gol subiti in 10 match disputati fino a questo momento. Elementi importantissimi di questo reparto sono indubbiamente Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, che hanno dato vita ad una vera e propria staffetta per quanto riguarda il ruolo di centrale del terzetto difensivo. L'agente dei due nerazzurri Federico Pastorello ha parlato ai microfoni di TMW esprimendosi sul fronte rinnovi. Le sue parole.

LOTTA SCUDETTO - “Per me l'Inter è partita da favorita e rimane tale: al di là dell’organico più completo, sono ragazzi che lavorano assieme da tanti anni e l'allenatore è bravissimo. Inzaghi è riuscito a creare uno spirito di squadra importante e poi devo dire giocano veramente bene. Detto questo, è chiaro: Napoli e Atalanta non le possiamo assolutamente scartare. Intanto perché i punti di distacco sono pochi, e poi perché il calendario dell'Inter è molto fitto. I nerazzurri sono in corsa su tutti e tre i fronti, quindi qualche passo falso può esserci e il campionato secondo me non è ancora chiuso. Sarà bello fino alla fine”.

RINNOVI ACERBI E DE VRIJ - “Per come stanno giocando credo non ci dovrebbero essere dubbi sul futuro. Aspettiamo la decisione della società, dell’allenatore e dei direttori: spetta a loro visto che le opzioni sono a loro favore, ci sono dei tempi tecnici che andranno rispettati. Però credo che in campo i ragazzi stanno dimostrando di meritare una riconferma, che entrambi vorrebbero. Se poi le decisioni saranno diverse da queste le rispetteremo e comunque sono convinto che i ragazzi ringrazieranno in ogni caso: Stefan è all’Inter da tanti anni, Francesco da un po’ meno ma entrambi hanno vissuto tante soddisfazioni ed emozioni. Sono decisioni che spettano all’Inter e che prenderemo con serenità”.