Stretta finale per Pedersen al Torino: gli aggiornamenti

single

Sono ore calde per il Torino sul fronte calciomercato, sia in uscita che in entrata. Nelle ultime ore, le voci sull'interessamento dell'Atalanta per Raoul Bellanova si sono fatte sempre più insistenti, fino alla conferma da parte di Fabrizio Romano sull'intesa totale per l'approdo del laterale italiano alla corte di Gian Piero Gasperini.

Una cessione certamente dolorosa per il Torino, che già nella passata stagione aveva visto quanto incisivo ed importante potesse essere Bellanova. Al contempo, il suo addio porterà un tesoretto nelle casse del club, che nel frattempo si è mosso per trovare un giusto rimpiazzo sulla fascia destra.

Il nome più in voga sembrava fin da subito quello di Marcus Pedersen. Il laterale del Feyenoord, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Sassuolo, era l'indiziato numero uno per sostituire Bellanova in caso di cessione e, adesso che l'Atalanta ha affondato il colpo decisivo, il Toro è pronto a chiudere.

Come riporta lo stesso Fabrizio Romano, il Torino ha trovato l'accordo con il Feyenoord per l'acquisizione di Pedersen. La trattativa è prossima alla chiusura sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Ci sono anche le cifre dell'affare: 1 milione per il prestito oneroso, 3,5 milioni per il riscatto obbligatorio. Adesso mister Vanoli è pronto ad accogliere il nuovo innesto.